Ford Focus EcoBoost 1.0, ad aprile arriva in Italia

Scritto da: -

Il nuovo 3 cilindri Ford debutta sul mercato e è pronto a sbarcare nel nostro Paese con la Ford Focus EcoBoost 1.0. Doppia declinazione di potenza, riduzione di consumi ed emissioni.

FocusEcoBoost01.jpg

E’ già possibile ordinarla da qualche giorno, mentre sarà nelle concessionarie italiane dal prossimo aprile: è la nuova Ford Focus EcoBoost 1.0. “Il motore Ford a benzina più efficiente di sempre“, dicono dalla casa americana, riferendosi al risparmio di carburante ed alla riduzione di emissioni. E’ disponibile con due declinazioni di potenza e sarà sul mercato italiano con un prezzo di 19.000 euro per la versione da 125 CV.

Non ci sono novità a livello estetico, con la classica linea della Ford Focus, mentre i vantaggi sono tecnici ed economici. Questo nuovo tre cilindri, con 170 Nm di coppia massima, è disponibile nelle versioni da 100 e 125 CV con rispettivi consumi di 4.8 e 5.0 litri ogni 100 chilometri, consentendo dunque di percorrere anche più di 20 chilometri con un litro di carburante.

Rispetto alla versione dotata di motore 1.6 da 125 CV, la nuova Focus EcoBoost 1.0 da 125 CV garantisce più tecnologia allo stesso prezzo, aggiungendo il sistema Start&Stop, il Driver Alert (che misura il livello di attenzione del conducente), il Forward Alert (per avvisare il conducente di una possibile collisione) e il Lane Keeping Aid (per controllare l’uscita di corsia). Questa vettura sarà abbinata al cambio a sei marce.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Autonovita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Motori di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano